Immagina il tuo VinNatur Tasting 2020

Aperte le iscrizioni al concorso per la realizzazione dell’immagine simbolo del VinNatur Tasting 2020 il Salone del vino naturale, in programma dal 18 al 20 aprile 2020 a Gambellara. L’iniziativa è dell’Associazione viticoltori naturali VinNatur in collaborazione con la tipografia Lino’s & Co. e il magazine Illustratore Italiano.

Il concorso è aperto a tutti, fatta eccezione per gli organizzatori, gli associati a VinNatur, la giuria e i loro familiari.

Si può partecipare singolarmente o in gruppo (in tal caso ad iscriversi sarà un referente) inviando fino ad un massimo di tre elaborati. La tecnica è libera. L’immagine deve rappresentare la propria interpretazione del vino come prodotto genuino, sano e conviviale, e delle vigne. Non necessariamente gli elaborati devono contenere riferimenti espliciti.

Il bando scade il 30 novembre 2019.




I file dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
• dimensione 42 x 29,7 cm a 150 dpi – in caso di vincita verranno richiesti file 42×29,7 cm a 300dpi
• max 5 MB
• impaginazione verticale
• formato JPG o PDF

Ciascun partecipante dovrà inviare la propria candidatura attraverso il modulo presente nella pagina web del concorso.


La giuria è composta dal Consiglio Direttivo VinNatur e da Maria La Duca, fondatrice di Illustratore Italiano.

La proposta vincitrice sarà la protagonista della comunicazione dell’edizione 2020.
Il miglior elaborato selezionato dalla giuria, sarà parte integrante della comunicazione di VinNatur Tasting 2020. Il materiale selezionato sarà pubblicato sul sito http://www.vinnatur.org/ entro il 15 dicembre 2019. Inoltre al vincitore sarà corrisposto un premio di 300 euro e 12 bottiglie di vino naturale.
La giuria si riserva di selezionare un secondo elaborato per la manifestazione VinNatur Genova, che si terrà il 23/24 febbraio 2020. Al vincitore per questo secondo evento nella capitale, verrà corrisposto un premio di 200 euro e 12 bottiglie di vino naturale.




bando e iscrizioni su

https://www.vinnatur.org/concorso-2020