Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un contest per opere d’arte ecosostenibili, per una mostra internazionale d’arte contemporanea che si terrà a Roma, negli spazi di BLU Spazio delle Arti, nell’autunno 2024.
A CHI SI RIVOLGE
Possono partecipare al bando esclusivamente artisti e artiste di età maggiore di anni 18, residenti o attivi nei paesi UE, singolarmente o in collettivo.
Al contest per opere d’arte ecosostenibili sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e stile – pittura, scultura, installazione, ceramica, fiberart, textile art, embroidery art, mosaico, illustrazione, grafica, fotografia, videoarte, AI Art, performance – purché realizzate attraverso processi non inquinanti e con materiali di scarto, recupero, objet trouvé, upcycling, ecc. o naturali.
Tema: le opere o i progetti artistici candidati dovranno declinare o ispirarsi al BLU, esplorato e interpretato come colore o metafora o simbolo o in uno dei suoi molteplici significati. BLU è il colore che identifica il nostro pianeta: è convenzionalmente il colore dei mari e degli oceani, delle acque e del cielo.
COSA OFFRE
Le opere saranno selezionate da una giuria nominata e sarà data comunicazione diretta agli artisti ed alle artiste selezionati/e entro il 20 settembre 2024.
La mostra sarà allestita nella sede espositiva di BLU Spazio delle Arti, via di Torpignattara 142, Roma nel mese di ottobre/novembre 2024 e non si escludono sedi successive.
Le opere selezionate dovranno pervenire a BLU Spazio delle Arti in via di Torpignattara 142, Roma, dal 30 settembre al 10 ottobre 2024.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, l’8 settembre 2024.
E’ prevista una quota di iscrizione di 10 euro.
L’iscrizione si effettua inviando mail a monica.alberi.33@gmail.com con tutto il materiale indicato sul bando.
BANDO COMPLETO
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.