HIXI Magazine – OPEN CALL

HIXI Magazine è una rivista digitale bimestrale, indipendente e interdisciplinare che coinvolge linguaggi artistici differenti in un dialogo comune, per il primo numero della rivista lancia una call gratuita aperta ad artisti visivi, multimediali, sound-designer, scrittori, autori ecc. senza limiti di età o provenienza.

Gli artisti dell’area “Arti Visive” (Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Illustrazione, Video, Installazione, Performance, Multimedia Art, Sound-Design, ecc.) devono inviare un lavoro che contenga uno o più dei tre colori esadecimali proposti: bianco, nero, verde. È consentito anche l’utilizzo di colori diversi, purché non predominino sulla palette indicata.

Il bando scade l’11 luglio 2020.




La selezione permetterà a ciascun Artista di promuovere il proprio lavoro sulle piattaforme messe a disposizione dal Magazine e la pubblicazione esclusiva sulla versione digitale della rivista.

I partecipanti verranno selezionati dalla Redazione che valuterà ricerca artistica, contemporaneità dei lavori e coerenza con le linee guida della Call e la mission della rivista.
HIXI Magazine si riserva il diritto a non procedere ad alcuna selezione nel caso in cui dovesse venir meno anche uno solo dei criteri di valutazione sopra elencati.


CONCEPT DELLA CALL: INTERRUZIONE

COLORI ESADECIMALI:
#ffffff – BIANCO
#000000 – NERO
#1aff09 – VERDE


Modalità di invio:
Video, Performance: Link Youtube o Vimeo con impostazione privacy pubblica + 3 frame;
Sound-Design: Link Youtube o Vimeo o Soundcloud;
Pittura, Scultura, Grafica, Installazione, Fotografia, Illustrazione: File in allegato all’e-mail;
Testi: File Word in allegato all’e-mail.
Formato immagini: JPEG
Risoluzione: 300 dpi (max 25 MB)
Le opere devono essere inviate all’email: hiximagazine@gmail.com, unitamente al modulo di iscrizione, debitamente compilato.




info e bando completo su http://www.hiximagazine.it