HEROES: eroi di tutti i giorni – open call

Al via la seconda edizione del contest a cura dell’Associazione Artistico Culturale Scruscio, dedicato al ciclo di eventi che si terranno a cadenza mensile presso Farcito Art Bistrot, il ricercato locale che ospita mostre d’arte nel centro storico di Palermo. La mostra verrà inaugurata il 18 Marzo 2020 e permetterà agli artisti partecipanti di esporre i propri elaborati artistici per la durata di un mese.

Ciascun artista è invitato a partecipare con un opera a tema con le seguenti tecniche: pittura, fotografia,illustrazione, grafica digitale. Non è necessario che l’opera sia inedita. Le misure delle opere non dovranno superare i 100 cm di altezza per 100 cm di larghezza. Il tema del contest è “Heroes – eroi di tutti i giorni”.

La candidatura è gratuita. Il contributo per gli artisti selezionati è di 5,00 euro per i soci, 15,00 euro per tutti gli altri ( di cui 10 euro per iscrizione socio ordinario + 5 euro quota partecipativa).

Il bando scade il giorno 1 marzo 2020.




La preselezione delle opere avverrà esclusivamente attraverso la valutazione delle opere stesse. Gli artisti potranno inviare delle foto delle opere che intendono presentare, fino ad un massimo di 3. La scelta sarà effettuata dalle fotografie pervenute via mail ad associazionescruscio@gmail.com, solo ed esclusivamente ad insindacabile giudizio della Commissione Selezionatrice, nominata dal Consiglio Direttivo dell’ Associazione Artistico Culturale Scruscio.
Il comitato direttivo selezionerà gli artisti scelti con un’ opera fra le tre proposte. Gli artisti selezionati verranno ricontattati per indicazioni sull’allestimento.


Durante l’inaugurazione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di votare l’Artista che avrà maggiormente colto il tema del contest . l’Artista vincitore si aggiudicherà una mostra personale di un mese all’interno dell’Art Bistrot “Farcito”.




info e bando completo su https://associazionescruscio