Happy Days International Art Contest

L’Associazione Culturale Atelier dell’Artista, in collaborazione con Marco Andrighetto e lo staff dell’Happy Days 2019 organizza il1° Happy Days International Art Contest ” da sabato 15 a domenica 30 Giugno, durante la 6 edizione dell’ HAPPY DAYS a Motta di Livenza (TV), che avrà luogo sabato 22 e domenica 23 Giugno 2019.
Due giorni all’insegna dell’American dream, tra auto e moto americane d’epoca, pin-up, concerti e spettacoli, performance di body art, mercatini vintage and much more…

Discipline ammesse pittura, illustrazione, fotografia, digital-art, scultura.

Ogni artista sarà chiamato ad interpretare con il proprio stile la filosofia anni ‘50 e ’60 del sogno americano; l’epoca delle scintillanti cromature, Fonzie e i mitici diner colorati, il consumismo “newer faster and better”, James Dean giovane ribelle e le auto truccate, il jazz, il Rock ‘N’ Roll e il movimento delle anche di Elvis Presley, la beat generation e Jack Kerouac, la Coca – Cola e le pin- up, attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Saranno selezionati 40 artisti tra pittori, scultori, illustratori, fotografi, digital artist, che si contraddistingueranno per la loro creatività ed abilità nel rappresentare il concetto “Happy Days” American dream.

Il bando scade in data 1 maggio 2019.


Le 40 opere selezionate verranno esposte per 15 giorni, da Sabato 15 a Domenica 30 Giugno all’interno delle sale espositive di Palazzo Giacomini, prestigiosa sede storica della Fondazione Ada e Antonio Giacomini, che promuove iniziative culturali e gestisce da anni il patrimonio artistico della famiglia. Un museo che vanta una vasta collezione di dipinti, disegni e stampe del ‘500 e dell’ ’800 tra le quali spiccano due bozzetti originali di G. Pellizza da Volpedo, tra questi, “studio di donna con il bambino” per il Quarto Stato.

Domenica 23 Giugno, durante la 6 edizione dell’Happy Days nella piazza principale con la presenza delle autorità e media tv 24 che riprenderà l’evento, ci sarà la premiazione dei primi tre vincitori assoluti del contest con consegna degli attestati e la nomina delle 7 menzioni speciali.
Il 1° classificato vincerà una mostra personale di un mese all’interno degli spazi espositivi dell’Atelier dell’Artista.
Il 2° e il 3° classificato vinceranno una bipersonale di 15 giorni.
(il periodo delle mostre verrà concordato in date da definire insieme agli artisti vincitori).

La candidatura è gratuita, la quota di partecipazione solo per gli artisti selezionati è di 45€ (sconto del 10% per i possessori della tessera AIAPI e/o tessera associati Atelier dell’Artista; le due tessere non sono cumulabili).


info e bando
Associazione Culturale l’Atelier dell’Artista
Via S.Maria delle grazie 4/5
31045 Motta di Livenza (Tv)
telefono 347 502 9723
associazioneatelierdellartista@gmail.com


 

RIMANI AGGIORNATO