Giornata di live painting in Toscana

L’associazione Pro Loco Fabbrica organizza il live painting in occasione della quarta edizione del “Premio Alessandro Ciulli – Mostra Concorso di Arti Visive” che si terrà il 6 luglio 2019.

Il concorso è aperto sia a professionisti che amatori. Sono ammesse al concorso tutte le tecniche che fanno uso di tempere, colori ad olio, colori acrilici, pastelli, acquerelli, matite in grafite o colorate, carboncini, penne, pennarelli, chine ed inchiostri.

Il concorso di pittura è un concorso con tema “La strada” e consisterà nell’esecuzione di un’opera pittorica da realizzarsi completamente in loco, a Fabbrica, in Toscana.

La finalità del concorso è quella di realizzare una mostra/laboratorio temporaneo diffuso in tutto il paese di Fabbrica dalle ore 8:30 alle 18:30 dove sarà possibile vedere gli artisti all’opera e le opere esposte. Le opere presentate al concorso saranno valutate in un’unica fase da apposita giuria. Le migliori tre opere saranno premiate alle ore 18:30 del 06/07/2019.

Il bando scade il 4 luglio 2019.




La partecipazione al concorso è subordinata all’invio del modulo d’iscrizione debitamente compilato via email a: fabbricaproloco@gmail.com entro le ore 12:00 del 04/07/2019.
L’iscrizione e la partecipazione al live painting è gratuita.

Gli artisti interessati che avranno inviato il modulo di iscrizione entro i termini definiti nel presente regolamento dovranno presentarsi dalle ore 8:30 alle ore 10:00, pena l’esclusione dal concorso, presso la sede dell’Associazione Pro Loco Fabbrica in Via Vittorio Veneto n°1 a Fabbrica per la fase di accreditamento. In tale fase saranno timbrate le tele od ogni supporto su cui verrà realizzata l’opera. I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi e materiali per l’esecuzione dell’opera.

Il live painting inizierà per ogni singolo artista al termine della fase di accreditamento ed avrà termine alle ore 17:30 del 06/07/2019. Le opere definitivamente compiute dovranno essere riconsegnate all’organizzazione, su apposito cavalletto, entro le ore 17:30 del 06/07/2019 pena l’esclusione dal giudizio. Ogni artista potrà presentare una sola opera, firmata e recante a tergo le generalità e il numero assegnato al momento dell’iscrizione. Le opere saranno giudicate da apposita giuria, il cui operato è inappellabile ed insindacabile. La giuria, emetterà la classifica delle prime tre opere da premiare alle ore 18:30 del 06/07/2019.

1°premio: Cena e pernottamento per due persone ed una confezione di prodotti locali
2°premio: Cena ed una confezione di prodotti locali
3°premio: Confezione di prodotti locali



info e bando completo su
https://www.facebook.com/prolocofabbrica/


 

RIMANI AGGIORNATO