Fondazione Bevilacqua La Masa: call per la 104ma Collettiva Giovani Artisti

Fondazione Bevilacqua La Masa avvia una selezione aperta a tutte le espressioni artistiche, per la 104ma Collettiva Giovani Artisti, che si svolgerà a Venezia presso la Galleria di Piazza San Marco 71/c dal 16 gennaio al 20 febbraio 2022. Lo stesso bando comprende una call per l’ideazione dell’immagine che sarà utilizzata per la copertina del catalogo e tutta la comunicazione dell’evento.

La partecipazione è riservata a giovani artisti residenti o domiciliati in Veneto, Trentino-Alto Adige o Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza del bando.

Il bando scade il 30 novembre 2021.






Alle opere dei tre autori giudicati più meritevoli saranno attribuiti un premio acquisto del valore di Euro 3.000,00 lordi (Euro 2.400,00 netti) e due premi acquisto del valore di Euro 2.000,00 lordi (Euro 1.600,00 netti) ciascuno. Ogni premio acquisto implica la cessione dell’opera alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ulteriori riconoscimenti speciali potranno essere conferiti grazie alla collaborazione di enti e soggetti terzi.

Le opere possono essere eseguite con qualsiasi tecnica. Tuttavia: le opere pittoriche non devono superare la misura di cm 250 x 250; le sculture non devono occupare una superficie superiore ai 3 metri cubi; per le installazioni, le opere processuali, le performance e gli interventi site-specific è richiesto un elaborato grafico, che ne ricostruisca le misure, i termini, i mezzi di allestimento, riassumendone il significato, ed è gradito un rendering. Per i video, i file digitali vanno consegnati e testati con il personale della fondazione.






Per partecipare alla selezione, gli artisti devono presentare personalmente o con delega firmata le proprie opere presso la sede di Forte Marghera, Padiglione 51, Via Forte Marghera, 30, 30173 Venezia, nei giorni di domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 novembre 2021, dalle 10.00 alle 18.00, tassativamente non più di due e non esposte precedentemente in altre mostre collettive o personali.

Info e bando completo su https://www.comune.venezia.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie!