FOCO – Exposing Contemporary Photography, è la prima edizione di una open call dedicata alla fotografia, organizzata da MO.CA – Centro per le Nuove Culture, Ma.Co.F – Centro della Fotografia Italiana e Libera Accademia di Belle Arti LABA.
A GHI SI RIVOLGE
A questa open call dedicata alla fotografia, possono partecipare giovani fotografi tra i 18 e i 35 anni. Il tema è libero ed è ammesso qualsiasi soggetto, stile e formato. Non solo stampe, ma anche progetti che prevedano installazioni digitali o tecniche miste.
COSA OFFRE
Un comitato scientifico valuterà i progetti di ciascun artista e selezionerà i fotografi che parteciperanno all’evento espositivo dall’11 ottobre al 18 dicembre 2024 presso gli spazi di MO.CA a Brescia.
Le inaugurazioni, che prevedono la partecipazione di circa 10 fotografi per evento, si terranno a partire dall’ 11 ottobre 2024. Durante i mesi delle mostre verranno organizzati diversi eventi che coinvolgeranno fotografi, critici e giornalisti. Al termine della manifestazione, le opere esposte saranno raccolte in una pubblicazione/catalogo.
Ogni fotografo avrà a disposizione uno spazio minimo di lunghezza di 6 m circa.
Sono a carico dell’organizzazione la comunicazione e la promozione dell’evento attraverso i propri canali, le pulizie, le utenze e il presidio delle sale durante i giorni di apertura della mostra.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 settembre.
Per partecipare è necessario compilare il form online sul sito del concorso
L’iscrizione è gratuita ed è previsto un contributo di euro 50 per i soli fotografi selezionati per l’evento espositivo.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.morettocavour.com/foco