FESTIVAL RONZII – ARTE IN SUBBUGLIO “VISIONI DIGITALI”

Call rivolta a tutti gli artisti operanti nel territorio europeo senza alcun limite d’età e suddivisa in tre sezioni: Visual Art, Digital Art e Digital Performance.

La III Edizione del Festival multidisciplinare RONZII – Arte in Subbuglio – Visioni Digitali si svolgerà il 27 e 28 settembre a Pisa negli spazi interni ed esterni della Stazione Leopolda.

La partecipazione è gratuita e il bando scade il 21 luglio 20109.


Categorie:
•Visual Art: Fotografia, Grafica, Illustrazione, Pittura e Video Arte;
•Digital Art: Video Installazioni; Light art, Video Mapping, Projection Mapping, Installazioni luminose, realtà aumentata, realtà virtuale;
•Digital Performance: Musica, Video Teatro e Live Media Performance;

Per le sezioni Digital Art e Digital Performance ogni artista è tenuto a presentare un budget economico per la realizzazione dell’opera e del suo allestimento o della performance. Per maggiori specifiche consultare il bando.


Titolo della mostra: RONZII – ARTE IN SUBBUGLIO; tema della mostra: “VISIONI DIGITALI – L’io tra reale e digitale”. La scelta del soggetto dell’opera è libera purché legata al tema, non offensiva, pena l’esclusione dalle selezioni.

Per l’adesione al concorso, i partecipanti dovranno inviare obbligatoriamente una e-mail all’indirizzo info@fucinacontemporanea.it , allegare i file per la selezione e un file contenente le seguenti note tecniche:
a) Titolo dell’opera
b) Tecnica e anno di realizzazione
c) Breve descrizione dell’opera che sarà utilizzata per la realizzazione del catalogo.
d) Nome, cognome e data di nascita del singolo artista o dei componenti del gruppo partecipante
e) Indirizzo e-mail e numero di telefono
f) Eventuali link al sito web o alle pagine presenti sui social network
g) Due foto in ottima risoluzione per la realizzazione del catalogo.

Le opere pervenute verranno valutate da una giuria presieduta dai membri dell’Associazione FUCO – Fucina Contemporanea, promotrice dell’iniziativa.

I partecipanti selezionati riceveranno una comunicazione tramite e-mail a cui dovrà seguire l’invio della conferma di partecipazione e la successiva spedizione delle opere selezionate, pena il decadimento del diritto di partecipazione all’evento.


info e bando completo su www.fucinacontemporanea.it


 

RIMANI AGGIORNATO