FESTIVAL DOMINIO PUBBLICO – LA CITTÁ AGLI UNDER 25

Sono aperte le selezioni per dar vita alla realizzazione di “Dominio Pubblico – La città agli Under 25″ festival giunto alla sua sesta edizione che si terrà a Roma al Teatro India dal 10 al 16 giugno 2019.

“Dominio Pubblico – La città agli Under 25” è un progetto multidisciplinare che nasce come strumento di indagine sulla creatività di una nuovissima generazione di artisti under 25, attivi in diversi campi artistici.

Nel 2015 Domino Pubblico è stato riconosciuto dal MIBACT come una delle 15 realtà meritevoli di finanziamento nel capitolo Promozione / Formazione del pubblico. Sempre nel 2015 il Teatro di Roma – Teatro Nazionale, sotto la direzione di Antonio Calbi, diventa main partner del progetto, ospitandone le attività all’interno dei suoi spazi.

Ogni anno, nel corso della settimana di programmazione verranno ospitati negli spazi del Teatro India oltre 100 giovani artisti provenienti da tutta Italia e selezionati dalla Direzione Artistica Under 25: più di 50 eventi tra spettacoli-mostre-proiezioni-eventi speciali-workshop e concerti.

Le sezioni del Festival, per l’edizione 2019, sono: Teatro/Performance, Danza, Cinema, Musica Live, Arti Visive. Il bando si rivolge ad artisti e gruppi Under 25 operanti sul territorio nazionale.

La partecipazione è gratuita e il bando si chiude il 31 gennaio 2019.


L’organizzazione di “Dominio Pubblico – La città agli Under 25” si impegna a riconoscere a ciascun progetto un rimborso spese per la partecipazione al festival, calcolato sugli incassi dell’intera manifestazione. L’organizzazione si impegna inoltre a promuovere il festival e tutti i progetti che vi prendono parte.

Gli oneri SIAE sono a carico dell’organizzazione, mentre la messa in agibilità è a carico dei singoli artisti e dei gruppi che partecipano al Festival.

Ogni artista/gruppo ha a disposizione 1 ora di tempo per il montaggio e 1 ora di tempo per lo smontaggio. È a discrezione dell’organizzazione scegliere il luogo di esecuzione per ogni progetto, presa visione della conformità tecnica. Quanto non previsto nelle schede tecniche sarà ad esclusiva cura e carico dei soggetti selezionati.

Il teatro si impegna a fornire alle compagnie partecipanti la propria dotazione tecnica e assistenza tecnica di sala certificata. Ogni formazione artistica dovrà essere dotata di un tecnico luci e/o audio a seconda delle necessità durante l’esibizione.

Per partecipare al bando dell’edizione 2019 è sufficiente compilare l’application form direttamente sul sito nel quale sono specificati i materiali richiesti per ogni sezione del Festival.  È possibile inviare la propria candidatura fino alle 23:59 del 31 gennaio 2019. Per informazioni e assistenza nella compilazione del form è possibile scrivere all’indirizzo dominiopubblico.test@gmail.com. Per compilare il form è necessario effettuare l’accesso tramite un account Google.


La Direzione Artistica U25 del Festival Dominio Pubblico valuterà le proposte insieme a degli esperti scelti per ogni sezione del Festival, che sono:

Teatro | Performance: Tiziano Panici e Luca Ricci (registi) / Direzione Dominio Pubblico

Danza: Yoris Petrillo (danzatore e coreografo) / Twain_Centro di Produzione Danza del Lazio

Arti visive: Alessandra Carloni (pittrice – street artist)

Cinema: Zalib e i Ragazzi di Via Della Gatta / Movieda (collettivo giovanile) | Sapienza Short Film Festival (premio cinema dell’Università La Sapienza di Roma)

Musica dal vivo: Giuseppe Casa (producer) / Direzione Marte Live System | Betta Cianchini (speaker radifonica) / Radio Rock 106.6


info, iscrizioni e bando completo su

www.dominiopubblicoteatro.it

info@dominiopubblicoteatro.it


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI AGGIORNATO