Elegia Contemporanea, mini personali d’arte. Open call

Un nuovo di ciclo di esposizioni in Antica Saliera, neonato spazio espositivo nel cuore di Lecce, tese a promuovere ed a far conoscere l’operato di singoli artisti, già inseriti nel panorama contemporaneo italiano: 5 artisti che presenteranno ciascuno 5 opere.

La mostra, dal 30 novembre al 10 dicembre 2019, prevede l’esposizione di 5 opere nelle categorie di: pittura, scultura, fotografia, installazioni.

Per le opere pittoriche e fotografiche si può concorrere con le seguenti misure: opere misura massima cm 100×100 presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree saranno valutate singolarmente dal curatore per trovare una idonea collocazione.

La candidatura è gratuita, agli artisti selezionati è richiesto un contributo di 300 euro.

Il bando scade il 20 novembre 2019.




Il progetto è a cura di Gina Affinito, la quale opererà una selezione degli artisti e delle opere inviate in candidatura, seguendo una linea che punta a ricercare i seguenti parametri: capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Le selezioni sono aperte a singoli artisti o collettivi per un numero massimo di 5 opere ciascuno.

E’ l’occasione per entrare nel vivo e nella ricerca artistica di 5 artisti, per rendere chiaro, comprensibile e fruibile il loro linguaggio ed il loro modo di fare arte.

L’artista che vorrà inviare domanda di partecipazione dovrà inviare, entro e non oltre la data del 20 novembre (deadline) all’indirizzo antica.saliera@gmail.com :
• foto delle opere (con eventuale sinossi)
• modulo di partecipazione compilato
• Liberatoria firmata




info www.ginaaffinito.com

Antica Saliera
Via degli Antoglietta 11/A – 73100 Lecce (LE)
tel 327.3463882