”…E pur si muove!” OPEN CALL

”…E pur si muove!” è il tema dedicato al mondo delle scienze a al quale gli artisti dovranno ispirarsi per creare una illustrazione realizzata con qualsiasi tecnica, come, pittura, collage, gif e animazioni, tecniche miste, ecc…

Il contest è a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Arci Pepita Ramone. Tra tutte le immagini presentate, la giuria indicherà una selezione di opere che diventeranno parte della mostra che si terrà presso la sede dell’associazione in Piazza Valoria 3r a Genova, nel mese successivo al contest.

La partecipazione al contest è gratuita, senza limiti di età ed aperta a tutti: artisti italiani e non, professionisti, studenti, principianti e semplici curiosi che vogliono provare a cimentarsi nel disegno anche per la prima volta.

Il bando scade il 22 settembre 2020.







Per l’adesione al contest, i partecipanti dovranno inviare all’indirizzo info@pepitaramone.it :
– La propria illustrazione nominata con “nome.cognome”
– Nome e cognome dell’autore
– Data di nascita
– Residenza
L’opera inviata deve essere un file Jpeg a 300dpi.
Il formato deve poter rientrare in un foglio A3 (quindi qualunque forma e dimensione, a patto che si possa stampare su un foglio A3).
Gli unici altri formati accettati sono relativi a forme d’arte “alternative” (video, gif o altro) ma potrebbero non essere pubblicati o selezionati per problemi di riproduzione (es. formati che Facebook non riconosce).






Tutti gli artisti selezionati si dovranno impegnare a portare le loro opere incorniciate nei giorni di allestimento della mostra e ritirarle a chiusura della mostra o, se impossibilitati, ad inviare scansione/foto ad alta risoluzione dell’opera per poter permettere la stampa della stessa.






info e bando completo su https://www.facebook.com/pepitaramone