Il Comune di Trieste, lancia il bando “Donart – creatività giovanile e responsabilità civica negli spazi pubblici come dono alla città”, con il quale assegnerà 15 premi in denaro a proposte creative da realizzare negli spazi pubblici con l’idea del dono, ovvero con l’obiettivo di trasmettere un messaggio e un’azione positiva verso la comunità.
Il bando scade il 9 dicembre 2022.
La partecipazione al bando è gratuita e rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 35 compiuti, preferibilmente in condizione di NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti o domiciliati nel Comune di Trieste. E’ richiesta la presentazione di un’opera, che può essere: grafica, pittorica, poetica, musicale, fotografica, coreutica e video. Le opere possono essere realizzate individualmente o in gruppo.
Tra le proposto pervenute, una commissione valutatrice, redigerà un’apposita graduatoria al fine di individuare i primi 15 classificati ai quali assegnare i premi in denaro:
•primo classificato: euro 500,00
•secondo classificato: euro 400,00;
•terzo classificato: euro 300,00;
•per gli altri partecipanti selezionati fino al quindicesimo classificato, euro 150,00.
La premiazione dei vincitori avrà luogo sabato, 17 dicembre 2022 al MIB School of Management – Largo Caduti di Nassirya, 1 a Trieste nell’ambito della giornata di studio “Quelli che non…. Percorsi e interventi per gli invisibili” contesto di una mattinata di confronto sui giovani in condizione NEET.
Per candidarsi va inviata una apposita domanda di partecipazione, scaricabile dal sito del concorso, debitamente compilata e corredata da una presentazione esplicativa dell’opera. La documentazione può essere inviata via pac, via mail o consegnata a mano.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: http://bandieconcorsi.comune.trieste.it