“DIALOGHI CON L’ACQUA” OPEN CALL

Il Museo del Rubinetto e della sua tecnologia di San Maurizio d’Opaglio  bandisce il concorso artistico “Dialoghi con l’acqua”, riservato ai giovani compresi tra i 18 e i 35 anni d’età. La partecipazione è gratuita.

I concorrenti possono partecipare con una sola opera grafica originale, realizzata con qualsiasi tecnica, purché impostata in formato verticale A4. Sono escluse opere fotografiche, video, musicali, letterarie, scultoree o plastiche.

Tema: l’acqua è un bene prezioso e indispensabile. Il risparmio e l’utilizzo corretto delle risorse idriche rappresentano sempre più una necessità inderogabile sulla strada di uno sviluppo sostenibile.

Il bando scade il 22 settembre 2020.





Per partecipare è necessario inviare un file riproducente l’opera (formato JPEG, lato minimo 2000 pixel, max 15 MB) a dialoghiconlacqua@gmail.com , allegando la scheda di iscrizione. Nella scheda di iscrizione dovrà essere indicato il nome del file.

Le opere pervenute saranno valutate in una prima fase dalla giuria popolare mediante votazione online.

Le prime 20 classificate saranno sottoposte alla giuria di qualità, composta da esperti nel campo della grafica, del design e della comunicazione che valuterà a proprio insindacabile giudizio le opere.





I finalisti saranno preventivamente avvisati. Prima della premiazione dovranno consegnare in originale le opere alla segreteria, per l’esposizione al pubblico durante la cerimonia di premiazione. Le opere resteranno di proprietà del Museo. Contestualmente all’accettazione del premio dovranno trasmettere la liberatoria con cui cedono al Museo tutti i diritti, anche commerciali, sull’opera.

PREMI
1° classificato – Targa e assegno di € 500. 2° classificato – Targa e penna stilografica personalizzata. 3° classificato – Targa e penna personalizzata. Menzione speciale – soggiorno di una notte per due persone presso un B&B di San Maurizio d’Opaglio.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori.





La cerimonia di premiazione avverrà a San Maurizio d’Opaglio nel novembre 2020 durante i festeggiamenti per i 25 anni della fondazione del Museo. Stante la situazione di incertezza legata alla pandemia Covid 19 il Museo si riserva di spostare la data o di trasformare la premiazione in un evento virtuale. In tal caso verranno presi accordi coi vincitori per il ritiro dei premi.


bando completo su http://www.museodelrubinetto.it