Art Partner, agenzia creativa, apre le iscrizioni per partecipare a #CreateCOP29, la call che invita gli artisti a dare la loro interpretazione del tema dell’emergenza climatica.
A CHI SI RIVOLGE
#CreateCOP29 è a aperto ad artisti di qualsiasi nazionalità, di età tra i 14 e i 30 anni. La partecipazione è gratuita e si può candidare un solo progetto attinente al tema dell’emergenza climatica.
Sono ammesse opere prodotte con qualsiasi mezzo espressivo, inclusi progetti fotografici, film sperimentali e documentaristici, performance art, poesia parlata, composizioni musicali, fashion design, nuovi media e progetti sui social media.
I partecipanti dovranno dare la loro interpretazione dell’emergenza climatica ma potranno anche esplorare argomenti quali: giustizia climatica, greenwashing aziendale, innovazione dei materiali, conservazione della fauna selvatica e degli ecosistemi, attivismo di base, ambientalismo intersezionale, rigenerazione, impatti fisici e mentali della crisi climatica e saggezza basata sulla natura.
COSA OFFRE
#CreateCOP29 prevede la selezione di 8 finalisti ai quali verranno assegnati i premi in denaro di 10.000, 5.000 e 2.000 dollari. Altri 20 creativi riceveranno menzioni d’onore da una giuria di fama mondiale. Il lavoro degli artisti selezionati verrà anche pubblicato sul sito di Art Partner e sul loro account Instagram.
Art Partner è un’agenzia creativa al centro della moda, del lusso e della tecnologia, tra i suoi clienti più noti figurano Gucci, Prada, Calvin Klein, Chloé, Burberry, Givenchy, Versace, Saint Laurent, Stella McCartney, Michael Kors, Puig, Valentino, Chanel Beauty, Lancôme, Bulgari, Apple e Samsung.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 ottobre 2024.
La partecipazione è gratuita.
Le candidature vanno inviate tramite form al quale si accede dal sito del concorso
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://createcophub.com