CONTEST DI ILLUSTRAZIONE: RE-PLAY, II EDIZIONE

Fertili Terreni Teatro in collaborazione con Torino Graphic Days e con Circolo del Design propone la seconda edizione del contest di illustrazione dedicato a illustratori professionisti.

La partecipazione è libera e gratuita, senza limiti di età o discriminazione di genere o nazionalità. Ogni artista potrà inviare un massimo di tre opere.

Il tema di quest’anno è legato al concetto di Re-play, tematica che attraverserà anche la stagione 2020-2021 di Fertili Terreni Teatro. Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di euro 500. Inoltre, l’opera vincitrice potrebbe diventare immagine primaria di stagione.

Il bando scade il 19 26 luglio 2020.




Per partecipare occorre inviare una mail con oggetto “Contest illustratori” a info@fertiliterreniteatro.com.

Al fine di mantenere l’anonimato di tutti i candidati, bisogna inviare 3 allegati:
1. Il file con opera/illustrazione senza indicazioni sul suo autore ma intitolata: OPERA.nomeopera. Il formato deve essere un A3 verticale, file di max 5 mb a 300 dpi nei formati PDF, JPG o TIFF
2. Cv e/o portfolio nominato CV.nomeopera
3. Contatti in foglio libero: Nome, Cognome, mail, età, residenza, file nominato ANAGRAFICA:nomeopera

Le opere inviate dovranno essere uniche e originali e non precedentemente pubblicate, pena l’esclusione.


La giuria è così composta: Beppe Rosso, Girolamo Lucania, Simone Schinocca, Marco Lorenzi, direttori artistici di Fertili Terreni Teatro; Fabio Guida – Direttore dei Graphic Days; Sara Fortunati – Direttrice del Circolo del Design; Valentina Montresor – Art director di Giusti Eventi; Beatrice Sarosiek – Project manager Fertili Terreni Teatro; Uno spettatore scelto dal progetto L’Italia dei Visionari.


Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di euro 500 (iva inclusa), comprensivo dei diritti di diffusione e pubblicazione dell’opera. L’illustratore vincitore potrà, inoltre, assistere a tutti gli spettacoli della stagione 2020/2021 usufruendo dello speciale 1€ ticket, riservato esclusivamente allo staff. L’organizzazione potrebbe riservarsi di utilizzare l’illustrazione vincitrice come immagine primaria della stagione teatrale 2020/2021. Inviando l’opera, l’autore accetta che essa sia riprodotta su supporti cartacei e web da parte degli organizzatori del contest.




bando completo su https://www.fertiliterreniteatro.com/Contest-Illustratori-II-Edizione.pdf