Concorso per illustratori TARANTASIO 2021

Quarta edizione del concorso per illustratori TARANTASIO organizzato dal Comune di Paullo che lega letteratura ed arte, infatti gli artisti dovranno interpretare il titolo di un’opera letteraria, che quest’anno è “Le relazioni sperimentali” scritta da Barbara Uccelli ed edita da Morellini editore.

Il bando è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, purchè maggiorenni.

Le opere selezionate da una giuria nominata dall’amministrazione comunale, saranno esposte per quindici giorni, nella Sala Consiliare del Comune di Paullo nel mese di novembre 2021, quando verrà inaugurata la mostra e proclamato il vincitore che riceverà un premio di 500 euro.

Il bando scade il 30 settembre 2021.






Ogni artista potrà presentare una sola opera. L’opera deve essere inedita e non deve essere già stata premiata, segnalata in altri concorsi o pubblicata sui social e/o su qualsiasi altra piattaforma digitale (es. siti web, blog, ecc).

La tecnica sarà a scelta dell’artista, ma dovrà avere un formato quadrato. Se realizzata su pannello o telaio, questo non deve superare i 3 mm di spessore (per facilitare l’eventuale esposizione dell’opera in originale). Non serve cornice, che verrà fornita per l’allestimento direttamente dal Comune di Paullo.






Per partecipare, i concorrenti dovranno far pervenire il modulo di iscrizione allegato al bando, l’opera (un’immagine digitale dell’opera con una risoluzione di 300 dpi dimensione 30 x 30 cm e salvata in formato jpg alla massima qualità) e la quota d’iscrizione pari di 10,00 euro da versare al Comune di Paullo, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento dell’autore dell’opera.

Il tutto potrà essere inviato via mail a cultura@comune.paullo.mi.it o direttamente  al Comune di Paullo – Via G.Mazzini n. 28 – 20067 PAULLO (MI).

Info e bando completo su http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂