Aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del concorso internazionale di pittura Imago in Villa, nel borgo medioevale di Castelnuovo di Val di Cecina in provincia di Pisa. Al vincitore: un appartamento nel centro storico di questo incantevole borgo nel cuore della Toscana
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al concorso internazionale di pittura Imago in Villa, è gratuita e aperta a tutti gli artisti purché maggiorenni, di nazionalità italiana o straniera. E possibile partecipare in forma singola o anche in gruppo (massimo 3 persone).
Il concorso si volgerà nei mesi di dal 20 Luglio al 20 Agosto 2024 all’interno del borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina.
Fra le antiche vie del borgo, sono stati selezionati alcuni edifici, le cui pareti esterne diventeranno postazioni di pittura per i concorrenti che dovranno realizzare le opere su appositi pannelli in cartongesso che verranno posizionati sulle facciate degli edifici assegnati. Le opere andranno realizzate con la tecnica trompe l’oeil; il tema è libero.
Si partecipa inviando un bozzetto dell’opera che intende realizzare che dovrà illustrare in maniera dettagliata il soggetto che si vorrà dipingere sul pannello.
Una giuria tecnica selezionerà tra le candidature pervenute, i 15 artisti finalisti che saranno chiamati a realizzare le loro opere e che concorreranno per il premio finale.
COSA OFFRE
Al vincitore scelto dalla giuria tecnica: un appartamento situato nel borgo storico di Castelnuovo Val di Cecina
Al vincitore scelto dalla giuria popolare, sulla base delle preferenze espresse dal pubblico attraverso social media e canali web: un soggiorno di un fine settimana presso strutture ricettive aderenti al CCN ViviCastelnuovo
A ideare il concorso, con l’obiettivo di valorizzare il suggestivo borgo situato nel cuore della Toscana, è l’associazione Centro Commerciale Naturale Vivi Castelnuovo. L’iniziativa gode del contributo dell’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, del patrocinio del Comune di Castelnuovo Val di Cecina e della collaborazione di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Pisa.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 aprile 2024.
Ci si iscrive online compilando il form presente sul sito del concorso.
La partecipazione al concorso internazionale di pittura Imago in Villa è gratuita.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.imagoinvilla.com