Concorso fotografico “LIFE in the time of Coronavirus”

Raccontare con una fotografia gli stravolgimenti che il Covid ha portato nel mondo, questo è il tema del contest fotografico “LIFE in the time of Coronavirus” promosso dall’associazione Roma Fotografia, TWM Factory, la rivista ILFOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e in collaborazione con The Walkman Magazine.

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare fotografi professionisti e amatori, stranieri e italiani, purchè maggiorenni.

Categorie:
• SHORT STORY Il lavoro presentato deve essere un progetto composto da minimo 6 massimo 10 fotografie;
• SINGLE SHOT: Il partecipante può inviare una o più immagini singole (anche in tempi diversi).
Ogni autore può partecipare ad entrambe le categorie.

Il bando scade il 30 agosto 2020.




Sono ammesse fotografie edite o inedite, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare.

Le fotografie vanno inviate in bassa risoluzione massimo 1 mega in formato JPEG (.jpg).
Le fotografie non devono contenere watermark.

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
Ai selezionati verranno richieste le stesse in alta risoluzione da inviare entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della comunicazione.


Le immagini selezionate tra tutte quelle pervenute, dal comitato scientifico, parteciperanno ad una Mostra Fotografica collettiva e itinerante a partire dal prossimo evento di Roma Fotografia e all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi.
I lavori selezionati saranno pubblicati sulla rivista IL FOTOGRAFO con un testo critico a cura della redazione su altre testate giornalistiche

L’organizzazione della Call si riserva inoltre il diritto di utilizzare le immagini inviate durante la “narrazione collettiva” al fine della promozione medesima, mediante pubblicazione on line, cartacea, etc.
I diritti d’autore dell’immagine e qualunque altro diritto restano prerogativa del fotografo partecipante.




bando e iscrizioni su https://www.roma-fotografia.it