Concorso fotografico #IORESTOACASA

Rce Verona, in collaborazione con Verona Fotografia, indicono un concorso fotografico per raccontare attraverso le immagini, la vita in casa ai tempi del Coronavirus: #IORESTOACASA. Finita l’emergenza il concorso diventerà una mostra nelle galleria Quasi Fotografo nel centro di Verona.

Si partecipa con 5 fotografie che raccontino la giornata a casa accompagnate da un testo di massimo 100 battute.

Il bando scade il 3 maggio 2020.




Le 5 immagini e il testo (nel corpo mail) vanno inviate a info@veronafotografia.it lasciando nome, cognome e un recapito telefonico

Successivamente le 5 immagini vanno pubblicate sui propri profili social (Facebook e Instagram) con l’hashtag #iorestoacasa e taggando @veronafotografia e @rceverona

La giuria del concorso è composta da 8 docenti della scuola Verona Fotografia: Nicola Vivian, Marco Monari, Paolo Mazzo, Mirko Fin, Davide Arduini, Beatrice Mancini, Carlo Tombola, Corrado Benanzioli.

Ogni giurato, a suo insindacabile giudizio, selezionerà il miglior lavoro.

Gli otto lavori migliori parteciperanno alla fase finale e saranno pubblicati sul sito di Verona Fotografia per una votazione finale che coinvolgerà anche il pubblico.
Il voto del pubblico sarà sommato al voto della giuria di Verona Fotografia andando a decretare i vincitori finali.


Il termine per inviare le immagini e partecipare al concorso è la mezzanotte di domenica 3 maggio 2020.
Dal 6 maggio le immagini degli 8 finalisti saranno pubblicate sul sito di Verona Fotografia e potranno essere votate dal pubblico fino alla mezzanotte di domenica 17 maggio.

I premi per i primi 4 lavori lavori selezionati e per tutti i partecipanti sono i seguenti:
• a tutti i partecipanti regaliamo una borsa per macchina fotografica modello messenger;
• il Primo premio è una fotocamera Fujifilm X100F selezionata dal nostro usato garantito (con Firmware 2.11 e 2.185 scatti), in condizioni buone e con garanzia di 2 anni;
• il Secondo premio è un cavalletto Manfrotto Element MII;
• il Terzo premio è un buono per la didattica a Verona Fotografia del valore di 100€;
• il Quarto premio è un abbonamento annuale alla rivista IL FOTOGRAFO Ed. Sprea.

Tutti premi dovranno essere ritirati a mano presso la sede del negozio a Verona in C.so Milano, 5 oppure spediti a carico del partecipante.




info www.veronafotografia.it/iorestoacasa