Torna il concorso fotografico IL CIELO DI FABIO, che l’Associazione ARCI MIELE di Lecce, propone ogni anno per ricordare Fabio, amico e socio, e per raccogliere fondi a favore di AIDO Associazione italiana per la donazione di organi.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso a aperto a tutti i generi e categorie di fotografi, senza limiti di età e nazionalità, Istituti Scolastici, Associazioni, Società e a tutte le organizzazioni che vogliano partecipare.
Il contest non ha fini di lucro, ma si prefigge lo scopo di valorizzare promuovere e divulgare la fotografia come forma espressiva, e sostenere Aido (associazione impegnata da 50 anni a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule) in ricordo del socio ed amico Fabio, appassionato di fotografia e astronomia
L’iscrizione al concorso fotografico Il cielo di Fabio è completamente gratuita, ma è consentito e gradito il versamento di una quota partecipativa (di importo libero e da versare contestualmente all’atto di iscrizione) che sarà totalmente devoluta a sostegno di Aido.
Il contest fotografico prevede 2 categorie:
• DI NOTTE: Foto notturne, star trail, astronomiche e paesaggistiche del cielo
• SCENE URBANE: Momenti di vita quotidiana scattati in città
COSA OFFRE
La votazione della giuria tecnica e la premiazione avverranno nel corso di una serata, con data da stabilirsi, durante la stagione estiva 2024, tra Luglio ed Agosto. Tale data sarà resa nota entro Giugno 2024.
Il premio attribuito al primo classificato per ogni categoria, sarà di € 50.
Ulteriori premi potranno essere concessi, anche oltre le categorie indicate, per particolari meriti ed in virtù di sponsor coinvolti in questi mesi che vanno dal lancio del contest sino alla premiazione e ad insindacabile giudizio della giuria tecnica.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 maggio 2024.
La partecipazione è gratuita, eventuali donazioni verranno interamente devolute all’AIDO
I partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione, ed inviarlo via mail insieme alle fotografie, a ilcielodifabio@naturamediterranea.it
INFO E BANDO COMPLETO SU: http://www.arcimiele.it