Fondazione Le Stanze della Fotografia lancia un concorso fotografico destinato a fotografi under 30, per la selezione di tre progetti da esporre presso la propria sede nell’Isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia, in primavera.
A CHI SI RIVOLGE
Lo scopo del concorso fotografico, è quello di offrire a giovani fotografi emergenti, la possibilità di esporre i propri lavori, in occasione dell’importante retrospettiva dedicata al grande Helmut Newton dal titolo HELMUT NEWTON. LEGACY, che verrà ospitata presso Fondazione Le stanze della Fotografia a marzo 2024 nella sua terza e ultima tappa italiana, dopo quella di Palazzo Reale a Milano e l’Ara Pacis a Roma.
La partecipazione all’open call è completamente gratuita e aperta a tutti, professionisti e appassionati di fotografia under 30, purché maggiorenni. Ogni partecipante dovrà realizzare tre fotografie affinché formino un racconto ispirato alla frase di Helmut Newton: «Il mio lavoro come fotografo è quello di sedurre, divertire e intrattenere».
COSA OFFRE
Le fotografie saranno valutate da Denis Curti, Maurizio Galimberti, Matthias Harder, Francesca Malgara; che selezioneranno i vincitori, sulla base di creatività, originalità, qualità della fotografia, aderenza al tema. I vincitori che saranno resi noti in occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra “Helmut Newton. Legacy” a Le Stanze della Fotografia, prevista per il 27 marzo 2024.
Ogni vincitore avrà diritto alla pubblicazione delle nr. 3 fotografie vincitrici sui social ufficiali della mostra e alla loro esposizione all’ingresso della sede de Le Stanze della Fotografia, sita nell’Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia, per tutto il periodo della mostra “Helmut Newton. Legacy”.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 29 febbraio 2024.
Partecipazione gratuita.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://lestanzedellafotografia.it/it