Concorso di scultura del Comune di Zola Predosa

Un bando per la creazione di una scultura dedicata al tema del lavoro è quello lanciato dal Comune di Zola Predosa; l’opera verrà collocata nella rotatoria tra via Roma e l’asse attrezzato, punto di accesso alla zona industriale e produttiva di Zola Predosa, una delle più importanti e qualificate dell’Area Metropolitana di Bologna.

La partecipazione al concorso è aperta ad artisti maggiorenni, sia in forma individuale che in gruppo.

Il bando scade il 30 novembre 2020.






Al vincitore sarà corrisposto un contributo di Euro 8.000,00 comprensivo della realizzazione dell’opera, dell’eventuale piedistallo (ove necessario) e di ogni onere di legge collegato. L’opera sarà donata al Comune che si farà carico dei costi legati al suo trasporto e alla sua definitiva collocazione in loco.






Per gli artisti che vogliono partecipare, è possibile effettuare un sopralluogo preventivo presso la rotatoria dove verrà installata la scultura.

Eventuali informazioni sul bando possono essere richieste via mail alla Responsabile Area Affari Generali e Istituzionali del Comune di Zola Predosa, Nicoletta Marcolin, a nmarcolin@comune.zolapredosa.bo.it (sino al 16 novembre).






Tutti i documenti ed elaborati da presentare sono specificati dall’art. 7 del bando e dovranno essere consegnati a mano, per posta o tramite corriere in forma assolutamente anonima all’Ufficio Protocollo del Comune di Zola Predosa (aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 08.00 alle 12.30; giovedì dalle 14.30 alle 18.00) entro il giorno LUNEDÌ’ 30 NOVEMBRE – ORE 12.00.


info e bando completo su https://www.comune.zolapredosa.bo.it