Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso di pittura “Un segreto da nascondere” organizzato dall’Associazione Culturale Althedame di Este e giunto alle sua settima edizione.
A CHI SI RIVOLGE
A questo concorso di pittura possono partecipare tutti gli artisti purchè maggiorenni.
Si partecipa con un’opera mai premiata prima: è consentita la libertà di espressione nell’utilizzo di materiale che è più congeniale alla propria creatività, utilizzando la tecnica che si preferisce (tempera, tempera ad olio, acrilico, acquerello…), anche con tecnica mista.
Le dimensioni dei supporti pittorici non devono essere inferiori a cm 40×50 e non superiori a cm 60×80. L’opera partecipante non deve essere incorniciata.
COSA OFFRE
Una giuria composta da Sara Camon (presidente di giuria), Valentina Borin, Daniela Corradi, Emil Ricci, Stefano Rizzi, Valentina Rosa, Elisabetta Rossetti, selezionerà 10 opere finaliste.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 31 agosto 2024 nella città di Este; i finalisti porteranno le loro opere che saranno tutte esposte e fra le quali si decreteranno i tre vincitori.
Gli artisti in gara ed i vincitori riceveranno un premio eco-solidale locale, in continuità con lo spirito del concorso che vuole fare dell’arte uno strumento di solidarietà.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 agosto 2024.
L’iscrizione al concorso di pittura si effettua inviando una mail a associazioneculturalealthedame@gmail.com con foto dell’opera e i documenti indicati sul bando.
E’ prevista una quota di iscrizione di 10 euro; il ricavato dalle quote di partecipazione e le offerte raccolte durante la premiazione saranno devolute all’Associazione contro il Bullismo “David & Golia ODV”.
BANDO COMPLETO
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.