Concorso di pittura UN CUORE D’ARTISTA

Terza edizione per il Concorso Internazionale d’arte pittorica “UN CUORE D’ARTISTA” a cura dell’Associazione Club degli Artisti e patrocinato dal Comune di Castelbuono (PA), dall’Accademia di Belle Arti di Palermo e riconosciuto di interesse culturale da Matera capitale europea della cultura 2019.

Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità e maggiorenni (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione, su carta libera, dei genitori).

Il concorso è a tema libero e sono ammesse solo ed esclusivamente opere pittoriche bidimensionali realizzate con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili, ecc; Sono ammessi tutti i tipi di supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 100 cm. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte. Le opere dovranno essere complete di cornice e/o passepartout o in alternativa avere i bordi della tela dipinti.

Il bando scade il 21 luglio 2019.


PREMI
• Primo, Secondo e Terzo premio assoluti, votati da una giuria di esperti competenti.
Al primo classificato Esposizione dell’Opera nel 2020 in una prestigiosa galleria di Berlino (Germania) durante una collettiva organizzata dal critico d’arte Sabrina Falzone.
• Premio preferenza popolare, votato dalle preferenze dei visitatori alla mostra.
• Tre menzioni di merito assegnate dal direttivo del Club degli Artisti, dal comune di Castelbuono e dalla redazione di Biancoscuro.

La partecipazione al Concorso internazionale d’arte pittorica “UN CUORE D’ARTISTA” è condizionata dal versamento di un contributo non rimborsabile, a copertura parziale delle spese organizzative di € 25,00.


iscrizioni online su http://www.clubdegliartisti.com


 

RIMANI AGGIORNATO