Il gruppo Living Art del Museo San Giacomo di Lu Monferrato, indice il concorso di pittura estemporanea “Le colline, la lavanda, i pennelli” che si svolgerà nella giornata di domenica 16 giugno; un evento dedicato all’arte, al benessere e alla natura tra le vigne e le colline del Monferrato.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso di pittura estemporanea è aperto a tutti, artisti dilettanti ed esperti, che potranno utilizzare ogni genere di supporto che dovrà essere sottoposto a timbratura, alle ore 9 del giorno della manifestazione.
I partecipanti dovranno essere muniti, a propria cura e spesa, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera. Le misure della tela non dovranno essere inferiori a cm 20 x 30.
Le tele dovranno essere riconsegnate il 16 giugno stesso entro le h. 16,00 per la premiazione.
COSA OFFRE
Le opere verranno giudicate da una commissione di esperti, che stilerà la graduatoria finale. La premiazione avverrà nel pomeriggio presso la Cascina Dionigi, con esposizione di tutte le tele realizzate.
PREMI
I classificato: premio del valore di 300 euro;
II classificato: premio del valore di 200 euro;
III classificato: premio del valore di 100 euro.
Gli studenti del triennio delle scuole superiori partecipanti al concorso riceveranno un attestato di partecipazione per il credito formativo.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 9 giugno 2024.
E’ richiesta una quota di iscrizione di 10 euro.
Per iscrizioni: info@museosangiacomo.it
INFO E BANDO COMPLETO SU: Museo San Giacomo Lu Monferrato
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.