C’è tempi sino al 30 aprile per per iscriversi alla seconda edizione del concorso di pittura estemporanea Gerardini, che si svolgerà a Mola di Bari il prossimo 26 maggio, organizzato dall’associazione culturale L’Ora d’Arte.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto 18 anni; non sono ammessi insegnanti di materie artistiche presso scuole di ogni ordine e grado. Non è ammesso il vincitore della precedente edizione qualora si sia svolta nell’anno solare precedente.
Tra tutte le candidature pervenute, l’organizzatore del concorso di pittura estemporanea Gerardini, selezionerà gli artisti che daranno vita all’estemporanea.
COSA OFFRE
Il 7 maggio l’Associazione Culturale L’Ora d’Arte incontrerà i partecipanti selezionati per il sorteggio della location che sarà oggetto dell’opera realizzata in estemporanea e che sarà selezionata tra 15 possibili soggetti da dipingere. L’opera potrà essere una libera interpretazione della location sorteggiata.
Ciascun partecipante avrà a disposizione 8 ore per realizzare un’opera, a tecnica libera, su supporto di dimensioni a scelta, a partire da 30×40 cm fino ad un massimo di 70×100 cm. Ciascun partecipante porterà con sé tutto l’occorrente per realizzare l’opera.
La giuria, costituita da esperti del mondo dell’arte, decreterà le tre tele vincitrici:
Primo Premio 1000 euro
Secondo Premio 500 euro
Terzo Premio 250 euro
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 30 aprile 2024.
La partecipazione al concorso di pittura estemporanea Gerardini, prevede il versamento di un contributo di 20 euro per i soli artisti selezionati.
Ci si candida inviando il materiale indicato sul bando, via mail, a loradarte@hotmail.com
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.loradarte.it