Il Pizza Box Award è un concorso che invita a ridisegnare la grafica di un classico cartone della pizza, di immaginarsi come potrebbe essere per come lo desidera ricevere. L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività di Paw Chew Go Festival, manifestazione dedicata all’illustrazione e alle arti visive organizzata da Paciugo Aps Ets presso BASE Milano.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al Pizza Box Award è gratuita ed aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. Per i partecipanti minorenni si richiede l’autorizzazione scritta da parte di chi ne detiene la patria potestà.
I partecipanti dovranno scaricare dal sito del concorso ed elaborare come da istruzioni, il file .psd “AWARD_PREMIO PAW CHEW GO 2024”. L’artwork potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica (tradizionale, digitale o mista), è dovrà essere monocolore.
Importante: i file caricati saranno gli unici elementi valutati dalla giuria per la selezione.
COSA OFFRE
Sono previsti 3 premi, di cui i primi due riservati alla categoria dei professionisti, e dunque il terzo riservato alla categoria degli emergenti.
Tutti i progetti vincitori verranno selezionati da una giuria di esperti del settore.
• Primo premio: il progetto vincitore riceverà un premio di 1.000 euro e verrà utilizzato per illustrare un lotto di 200.000 (duecentomila) cartoni della pizza che lo sponsor Molino Vigevano e lo sponsor Leffe si riservano di distribuire nel loro circuito e/o punti vendita e/o network senza scopo di lucro al solo fine di promuovere l’iniziativa e la divulgazione dell’opera.
• Secondo premio: 500 euro.
• Categoria emergenti: al vincitore un premio di 200 euro
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 7 novembre 2024.
Per iscriversi, occorre compilare il form presente sul sito del concorso
La partecipazione è gratuita
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://pawchewgo.com/2024