Il Servizio IESA ASL TO3 – Centro Esperto Regione Piemonte insieme al Centro Europeo di Documentazione, Ricerca e Formazione sullo IESA indicono il concorso artistico “Un Quadro X l’Inclusione” per far conoscere un servizio inclusivo che promuove il valore terapeutico dell’accoglienza nei confronti di persone con disagio psichico e disabilità.
A CHI SI RIVOLGE
Al concorso artistico “Un Quadro X l’Inclusione” possono partecipare tutti i cittadini e le cittadine, italiani e stranieri, che sono chiamati a presentare un’opera artistica – in formato quadrato – sul tema dell’inclusione.
Sono ammessi tutti i tipi di tecniche e tutti i tipi di supporto e materiale, purché proposti in versione quadro, con o senza cornice. La partecipazione è gratuita.
COSA OFFRE
Le opere saranno valutate da una giuria tecnica che decreterà quelle che accederanno alla finale del concorso e che verranno esposte per tutta la durata della Fòl Fest, la festa interamente dedicata alla salute delle menti nel segno dell’inclusione e della cittadinanza, che si terrà dal 12 al 19 maggio all’interno della Certosa di Collegno. La mostra sarà aperta al pubblico e ad accesso libero.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 aprile 2024.
Partecipazione gratuita.
Il partecipante dovrà inoltre inviare all’indirizzo mail quadroxinclusione@gmail.com una fotografia in cui l’opera sia ben visibile nella sua interezza, allegandola alla scheda di iscrizione.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.facebook.com/unquadroperlinclusione