L’associazione QDonna Aps, nell’ambito del “Progetto legalità” del Comune di Lissone, lancia un concorso artistico per la realizzazione di un murales, che rappresenti i valori e le sfide per la diffusione di una cultura che porti al superamento della violenza di genere.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso artistico, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto ad artisti e artiste under 40.
L’opera selezionata andrà realizzata su una superficie di 6m45 x 2m90 sul muro di cinta della Scuola dell’Infanzia Cagnola di Lissone.
Ogni candidato dovrà inviare uno o più bozzetti, corredati da foto/rendering, formato massimo 3MB, con un testo descrittivo dell’opera che evidenzi i valori e le sfide per la diffusione di una cultura che porti al superamento della violenza di genere.
COSA OFFRE
A tutti gli elaborati inviati sarà dedicato evento in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, il 25 novembre 2024. Verranno inoltre pubblicati sui siti dell’Associazione Qdonna Aps.
Al vincitore verrà riconosciuta una somma di 3.000 euro, comprensiva di tutti i costi di realizzazione dell’opera (attrezzature, materiali, direzione e produzione artistica, trasporti, fee, etc.)
L’incarico verrà dato dopo l’accettazione da parte del vincitore. In caso di mancata accettazione, il premio verrà assegnato al secondo in graduatoria.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 30 agosto 2024.
La partecipazione è gratuita
L’iscrizione a questo concorso artistico si effettua inviando mail a bandomurales@qdonna.it con tutto il materiale indicato sul bando.
INFO E BANDO COMPLETO SU: http://www.qdonna.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.