Concorso artistico e fotografico per la “Giornata Mondiale del Diabete”

Ascensia Diabetes Care, ha lanciato il concorso artistico e fotografico “This is Diabetes” a sostegno della Giornata mondiale del diabete, lo scopo è di sottolineare l’importanza dell’accesso alle cure per questa patologia così diffusa. I vincitori potranno indicare un ente benefico per il diabete che riceverà una donazione fatta a loro nome da Ascensia Diabetes Care: è previsto un primo premio di 5.000 euro e tre premi secondi classificati di 1.000 euro ciascuno.

Il concorso è aperto a tutti ed è a partecipazione gratuita, sono ammesse opere d’arte grafiche statiche 2D o fotografie.

Il bando scade il 31 ottobre 2021.






I vincitori saranno annunciati il 14 novembre 2021 in occasione della Giornata mondiale del diabete.

Si può partecipare con una sola opera, fotografia o un’opera d’arte statica 2D, che sia correlata e rispecchi l’interpretazione del tema della Giornata mondiale del diabete 2021, che è “Accesso alle cure per il diabete”, in particolare per quanto riguarda insulina, farmaci per via orale, tecnologia di monitoraggio, supporto e cura, dieta sana e spazio sicuro per l’esercizio fisico.






Tra tutte le candidature pervenute, saranno selezionate 20 opere finaliste tre le quali, una giuria di esperti determinerà i vincitori.

L’iscrizione avviene online direttamente sul sito https://thisisdiabetes.com


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂