CONCORSI DI PITTURA E FOTOGRAFIA “ECCE HOMO”

Banca di Piacenza, in occasione dell’ostensione a Palazzo Galli dell’ “Ecce Homo” di Antonello da Messina bandisce due concorsi, uno di pittura ed uno di fotografia, per selezionare le migliori opere ispirate alle immagini di uno o più dei sei ritratti della famosa opera di Antonello da Messina.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, artisti e fotografi, professionisti e non.
Per i minori, l’iscrizione dovrà essere effettuata dal genitore esercente la potestà genitoriale.

Il bando scade il giorno 1 febbraio 2021.






Per partecipare ai concorsi è necessario connettersi al sito www.bancadipiacenza.it, aprire la pagina del concorso di pittura o di fotografia, scaricare il modulo di partecipazione, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo assieme al materiale richiesto.

Per il concorso di Pittura si possono inviare sino a n.3 foto digitali a colori del dipinto (tre diverse riprese della stessa opera) con cui si intende partecipare, le quali dovranno essere accompagnate da una didascalia indicante autore, titolo, anno, tecnica, supporto e dimensioni all’indirizzo email relaz.esterne@bancadipiacenza.it indicando come oggetto della email “Concorso di pittura in occasione dell’ostensione a Palazzo Galli dell’Ecce Homo di Antonello da Messina”.
Il partecipante deve, altresì, indicare un indirizzo email al quale voglia ricevere le comunicazioni relative al concorso. Il singolo file deve essere contraddistinto da: nome, cognome e numero della foto (per esempio, nell’invio della 1° fotografia: mario_rossi_1 .jpg).






Per il concorso di Fotografia servono  5 foto da inviare all’indirizzo email relaz.esterne@bancadipiacenza.it indicando come oggetto della email “Concorso fotografico in occasione dell’ostensione a Palazzo Galli dell’Ecce Homo di Antonello da Messina” .
Il partecipante deve, altresì, indicare un indirizzo email al quale voglia ricevere le comunicazioni relative al concorso.
Il formato delle immagini deve essere di tipo JPEG e deve avere la dimensione massima di 1920 pixel x 1080 pixel; non verranno ammessi altri formati. La dimensione dei file non deve essere maggiore di 3 MB. Il singolo file deve essere contraddistinto da: nome, cognome e numero della foto (per esempio, nell’invio della 1° fotografia: mario_rossi_1 .jpg).






La Commissione di ammissione e valutazione procederà a valutare in assoluta discrezionalità ed a proprio insindacabile giudizio l’assegnazione dei premi. La premiazione avverrà in data e in luogo che saranno tempestivamente comunicati, anche tramite il sito web della Banca.

Premi per la pittura:
1. premio: n.1 Mirrorless Canon EOS M50
2. premio: n.1 Cofanetto Caran d’Anche 80 colori Museum
3. premio: n.1 Temperamatite in metallo edizione standard Caran d’Anche

Premi per la fotografia:
1. premio: n.1 Mirrorless Canon EOS M50
2. premio: n.1 action camera GoPro Hero 9
3. premio: n.1 Drone Dji Tello Boost Combo


info e bandi su https://www.bancadipiacenza.it