COMUNE DI SANTE MARIE: CONCORSO DI STREET ART

L’amministrazione di Sante Marie, incantevole borgo abruzzese, in collaborazione con L’Associazione Giotto, indice un bando di selezione per la realizzazione di opere artistiche murali, con l’intento di valorizzare con l’arte, gli scorci del nostro territorio, utilizzando questa espressione artistica da sempre emersa come forma comunicativa molto diffusa nelle giovani generazioni.

La partecipazione è gratuita. II concorso è aperto a tutti, autori singoli o associati, con la passione per i colori, per l’arte e per il nostro territorio. Ogni concorrente/gruppo potrà presentare fino a 3 bozzetti.

II partecipante dovrà eseguire un lavoro che possa attenersi al tema: “Paesaggi: storie di ieri e storie di oggi” lasciando libera interpretazione alla composizione artistica, seguendo un’ espressività ideologica, senza altresì disdegnare contaminazioni di storia locale o quant’altro il concorrente possa tenere opportuno.

Il bando scade il giorno 8 luglio 2020.




Luoghi di esecuzione: il Comune di Sante Marie ed ogni frazione che caratterizza il suo territorio, darà disponibilità di una superficie (base m. 4,00 altezza m. 8,00) di lavoro. II partecipante avrà a disposizione una superficie muraria, appositamente valutata e vagliata precedentemente, in una delle frazioni suddette. Lo spazio complessivo varia in base alla locazione, ma su un piano di lavoro non inferiore a 2 mq. Al momento dell’ammissione ufficiale al concorso, il partecipante sorteggerà la frazione dove dovrà eseguire l’opera muraria.
Qualora si rendesse necessario, l’Amministrazione comunale provvederà all’allestimento di un ponteggio in loco.

L’Amministrazione comunale si farà carico della preparazione di base della parete selezionata e del trattamento adeguato per la realizzazione dell’opera murale, nonchè dei colori necessari per l’esecuzione. Si potranno utilizzare tecniche miste.

Per tutti i partecipanti è previsto un rimborso spese nella somma di 200 euro/ murales.




bando completo su https://www.comune.santemarie.aq.it