Comune di Nuoro: concorso per la nuova immagine della Festa del Redentore

Indetto un bando dal Comune di Nuoro per la realizzazione dell’immagine grafica della 119^ Festa del Redentore, da utilizzare nelle attività di comunicazione e promozione della manifestazione.

Al vincitore verrà assegnato un premio di 1.000 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita.
Possono partecipare liberi professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione. Società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione. Istituti scolastici superiori, di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.  Laureandi e laureati in corsi di: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

Il bando scade il 14 giugno 2019.


Il progetto grafico deve:
– conferire un’ampia visibilità e attrattività alla Festa del Redentore, attraverso la valorizzazione della tradizione storica e culturale proiettata verso il futuro;
– comunicare un’identità e raccontare una storia;
– essere un riferimento visivo per la campagna pubblicitaria;
– esprimere in modo efficace e chiaro il tono comunicativo e le emozioni che si vogliono provocare nel pubblico di destinazione;
– creare una visuale chiave;
– far visualizzare facilmente l’estetica esprimendo il concetto di una campagna promozionale;

Per facilitare l’esplicazione dei principi ispiratori e dei conseguenti valori fondanti si sono scelte delle parole chiave, quali: figura femminile, nuoresità/sardità, religiosità, sobrietà, senso comunitario, rilevanza storica.

Ogni partecipante potrà inviare al massimo due proposte presentando due distinte candidature che verranno accolte secondo l’ordine temporale di arrivo. I candidati dovranno presentare:
– una breve descrizione della proposta progettuale (max 500 battute);
– una proposta progettuale che contenga l’immagine grafica;
La proposta progettuale dovrà essere presentata sia in formato jpeg sia in formato vettoriale (eps).
Nel caso di aggiudicazione del premio tutti i diritti, di proprietà e di utilizzazione dell’immagine, saranno del Comune di Nuoro.


bando completo sul sito del Comune di Nuoro


 

RIMANI AGGIORNATO