Compendio del tempo sospeso – open call

Open call a cura di Microbo.net la cui selezione dei lavori pervenuti darà vita a mini personali, che verranno esposte nelle apposite bacheche denominate Wunderkammern effimere presso l’Associazione Circuiti Dinamici a Milano, partner dell’iniziativa.

La partecipazione è totalmente gratuita, in caso di selezione alle mostre fisiche è possibile la consegna a mano; le eventuali spese di spedizione e rinvio delle opere saranno a carico dell’artista.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli artisti maggiorenni, di ogni nazionalità. Si può partecipare con un gruppo di max 5 lavori: arti visive tradizionali e/o multimediali, poesie, saggi brevi e scrittura creativa.

Il bando scade il giorno 1 giugno 2020.




Tema
In questi giorni Milano si è fermata, o perlomeno ha rallentato: spazi espositivi e culturali chiusi, aggregazioni negate, gente che si sente in quarantena e che attende tempi migliori, un po’ presa dalla paura e un po’ speranzosa che tutto sia solo un attimo transitorio.
In questo frangente il tempo della città si è come sospeso, mentre nel resto del mondo continua a scorrere a varie velocità.

Ogni artista può candidare fino a n.5 lavori, dal significato unitario legato alla concezione del proprio tempo soggettivo, da inviare unitamente ai propri dati, una descrizione del lavoro presentato ed un proprio breve curriculum artistico, attraverso il form apposito.


Tutti i lavori pervenuti ritenuti coerenti con il tema e completi di descrizione e curriculum saranno pubblicati in pagine dedicate all’iniziativa, collegate a questo sito ed al nostro sito ufficiale microbo.net

Una selezione dei lavori vedrà una pagina dedicata sul sito ufficiale di microbo.net come Artista del giorno.


Per realizzare le mostre relative a questa iniziativa saranno utilizzate 2 bacheche espositive messe a disposizione dall’Associazione Circuiti Dinamici di Milano, partner di questo evento, nello spazio sito in Via Giovanola 21/c a Milano (MM2 Fermata: Piazzale Abbiategrasso).

Durante le inaugurazioni e gli eventi calendarizzati, l’artista scelto è presentato al pubblico dallo staff di microbo.net e materiali in realtà aumentata (come ad esempio possono essere: video, ebook e approfondimenti tramite qr code) espandono la mostra e danno ulteriore visibilità all’artista in esposizione.
Le mostre relative a questa iniziativa saranno realizzate da maggio a dicembre 2020.




bando e iscrizioni su compendiodeltemposospeso.wordpress.com