C’è tempo sino al 31 maggio per iscriversi al Combat Prize 2024, il concorso prevede la selezione di 80 opere, che saranno oggetto di una mostra a Livorno presso il “Museo Civico G. Fattori ex Granai di Villa Mimbelli“ dal 21 settembre al 5 ottobre 2024. Al vincitore un premio di 10.000 euro.
A CHI SI RIVOLGE
Il Combat Prize 2024 è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.
Il concorso è suddiviso in cinque sezioni: Pittura, Grafica, Fotografia, Video-Performance, Scultura e Installazione. E’ possibile candidare più opere, sia all’interno della stessa sezione, sia in sezioni differenti.
COSA OFFRE
Euro 10.000 al vincitore del Premio Combat (l’opera rimarrà di proprietà dell’artista).
Premi di sezione:
Euro 1.500 al vincitore sezione Pittura
Euro 1.500 al vincitore sezione Scultura e Installazione
Euro 1.500 al vincitore sezione Fotografia
Euro 1.500 al vincitore sezione Grafica
Euro 1.500 al vincitore sezione Video – Performance
PREMI SPECIALI
Premio Galleria – Realizzazione mostra personale o collettiva o progetto site-specific, nella stagione espositiva 2024-2025. I Premi Speciali saranno realizzati in collaborazione con le gallerie e gli spazi indipendenti che saranno pubblicati sul sito del Combat Prize 2024 alla pagina “Premi speciali”
Premio speciale Poliart – L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera.
TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 maggio 2024.
L’iscrizione al Combat Prize 2024, può essere fatta on line, direttamente sul sito del concorso, oppure inviando un plico per posta ordinaria con la documentazione richiesta, all’indirizzo specificato sul bando.
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 55 (cinquantacinque) per 1 opera iscritta e Euro 35 (trentacinque) per ogni opera successiva.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.premiocombat.it