Un progetto di rivalorizzazione urbana attraverso l’arte è quello ideato dall’Associazione Inarttendu di Aosta e il Comune di Aosta. Attraverso (Coin)cidenze d’artista, una call per le arti visive, saranno selezionate le opere che verranno stampate e montate sui pannelli interni delle pensiline della città di Aosta.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso è aperto a tutti gli artisti nazionali e internazionali, a partire dai 18 anni di età. Ogni artista può partecipare presentando un’opera inedita o non inedita.
Le forme d’arte ammesse a questa call per le arti visive sono: pittura, fotografia, arte grafica, illustrazione, mix media, graffiti.
È possibile partecipare al concorso presentando un’opera adattabile alle seguenti dimensioni: base 3m20 x altezza 2m10.
L’opera verrà stampata su materiale adesivo vinile e montata sui pannelli interni delle pensiline.
COSA OFFRE
Una giuria tecnica che vedrà rappresentanti del Comune di Aosta, dell’Associazione Inarttendu ed esperti del settore, selezionerà 10 opere che verranno montate ed esposte sui pannelli delle pensiline degli autobus della città di Aosta, precedentemente selezionate dal Comune di Aosta e dall’APS.
Ai vincitori verrà riconosciuto un compenso di 500 euro per l’opera realizzata, i loro nomi saranno inoltre pubblicati sul website della galleria Inarttendu, sul sito del comune di Aosta e saranno annunciati durante l’inaugurazione del progetto.
Tra le 10 opere selezionate sarà decretato l’artista con la migliore proposta, al quale andrà la possibilità di effettuare una mostra personale gratuita presso la galleria Inarttendu di Aosta. É prevista la realizzazione di un catalogo del progetto complessivo.
TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 giugno 2024.
Non è richiesta alcuna quota di iscrizione
L’iscrizione avviene inviando a inarttendu@gmail.com una mail con le informazioni specificate sul bando
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.comune.aosta.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.