CITY OF THE FUTURE – open call

Independent Artists seleziona artisti per la prossima collettiva a tema “CITY OF THE FUTURE”, che si terrà dal 22 Gennaio al 19 Febbraio 2022 presso gli spazi espositivi di Villa Brentano a Busto Garolfo (MI). I tre partecipanti ritenuti più meritevoli, giudicati sulla qualità delle opere, verranno segnalati alla Fondazione Mellone e un’opera tra le selezionate verrà acquistata andando ad integrare la Collezione del Museo. In collaborazione con la Fondazione Dario Mellone verrà pubblicato un catalogo delle opere partecipanti alla collettiva.

La tecnica, i materiali e le dimensioni delle opere sono libere. Verranno selezionati gli artisti che meglio rappresenteranno il tema a giudizio del Comitato Scientifico incaricato dalla galleria.

Il bando scade il 20 dicembre 2021.






L’intento è di promuovere artisti emergenti sulla base di una proposta tematica legata alle opere del Museo Dario Mellone e creare un gruppo di lavoro omogeneo che si affianchi alla ricerca del Maestro Mellone. L’intento dell’esposizione è inoltre creare una scuderia d’artisti con i quali proseguire una proficua collaborazione e proposte d’arte al pubblico interessato.

Il comitato di selezione è composto da: Dott. Valerio Villoresi – Presidente della Fondazione Dario Mellone; Dott. Manuel Zoia – Presidente Independent Artists, Art Project Manager; Dott.ssa Martina Buttiglieri – Vicepresidente Independent Artists, Storica dell’Arte e Assistente
Curatore.






Sono richieste almeno due immagini per quanto riguarda la presentazione di sculture e installazioni da parte degli artisti. Il materiale richiesto dovrà essere inviato all’indirizzo segreteria@independentartists.eu entro i due turni di selezione con le seguenti date:1° turno di selezione: 30 Novembre 2021 | Chiusura selezioni: 20 Dicembre 2021.La partecipazione alle selezioni è gratuita. Nel caso di selezione è richiesto un contributo di 90 euro per la copertura dei costi organizzativi a carico dell’Associazione.

Info e bando completo su https://www.independentartists.eu


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.