Casamatta è una rassegna dedicata ai linguaggi contemporanei, giunta alla sua settima edizione, che si tiene a Fano (PU) presso il Bastione Sangallo che si articola in una serie di appuntamenti singoli ed unici, tra luglio e settembre. Il progetto è a cura di: Collettivo Re-public, Bastione Sangallo, Rembò, con il patrocinio del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali.

La call è aperta a tutti gli artisti, senza vincoli di età o provenienza geografica, che utilizzano i seguenti linguaggi di espressione: arti visive, digitali, performative, multimediali, installative.

Il bando scade il 27 giugno 2021.






Casamatta mette a disposizione dei singoli artisti, o dei collettivi, gli spazi del cinquecentesco Bastione Sangallo di Fano (PU): le opere, le installazioni, le performance, dovranno necessariamente dialogare con le forme ed i materiali del baluardo fanese.

Il progetto espositivo ed il programma sarà sviluppato sulla base dei contenuti pervenuti e la direzione artistica di Casamatta si riserva il diritto di scegliere le maniere, le modalità ed i tempi di installazione con gli artisti che saranno selezionati per la rassegna.






Per candidarsi è richiesto l’invio via email a casamatta.linguaggi@gmail.com di un breve curriculum artistico in formato pdf, di un portfolio o progetto in pdf (oppure link a siti web/social), dei contatti (telefono, email, indirizzo di domicilio); per l’invio di materiali sopra i 25 MB si richiede di utilizzare sistemi di trasferimento dei file (wetransfer o simili).
Info e bando completo su: http://tinyurl.com/CASAMATTA


Altri bandi li trovi su concorsidarte.net e concorsidarte.it