Carapelli For Art 2020

Terza edizione di Carapelli For Art, premio per le arti visive promosso dalla storica azienda toscana Carapelli che mette in palio un montepremi finale complessivo di 12.000 euro.

Possono partecipare tutti gli artisti visivi professionisti che operano nei vari campi artistici e agli studenti delle Accademie di Belle Arti. La partecipazione è gratuita.

Gli artisti potranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata purché non abbia partecipato ad altri concorsi. Il tema dell’edizione 2020 di Carapelli for Art è “Radici”.

Il bando scade il 20 luglio 2020.




Sono previste due categorie di premi, per un totale montepremi di 12.000 euro:
• Categoria «Open»: riservata a tutti gli artisti professionisti. Per questa categoria, Carapelli Firenze S.p.A. acquisterà due opere vincitrici dal valore di 5.000 euro ciascuna;
• Categoria «Accademia»: riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti, per i quali sono previsti due premi dal valore di 1.000 euro ciascuno.


L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata esclusivamente nell’apposita sezione del sito www.carapelliforart.it compilando i moduli richiesti.

La giuria valuterà i lavori e selezionerà i vincitori nelle due categorie entro il 21 settembre 2020. I vincitori saranno avvisati e dovranno far pervenire i propri lavori a Carapelli Firenze S.p.A. entro il 2 ottobre 2020. Entro ottobre 2020 si terrà un evento di premiazione, in località da definire, a cui i vincitori saranno invitati a partecipare.




bando e iscrizioni su https://carapelliforart.carapelli.com/it