CANTINA TOLLO: OPEN CALL PER ILLUSTRATORI

Il Gruppo Cantina Tollo indice un concorso di idee per illustratori per la realizzazione della prossima campagna pubblicitaria, lo scopo è di individuare due illustrazioni che saranno utilizzate per la nuova campagna pubblicitaria Cantina Tollo 2020-2021.

Il contest è aperto a tutti gli illustratori, professionisti e non, che abbiano compiuto 18 anni alla data di consegna degli elaborati e siano residenti o domiciliati in Italia.

Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica illustrativa e dovranno avere come ispirazione il tema del “viaggio nel mondo del vino” in cui il vino è da intendersi come esperienza di conoscenza di mondi, luoghi, storie e persone.

L’agenzia di comunicazione Homina Srl svolgerà per conto del Gruppo Cantina Tollo il ruolo di segreteria organizzativa dell’iniziativa.

Il bando scade:  il 14 gennaio 2020 per le iscrizioni, mentre le illustrazioni devono pervenire entro il 21 gennaio.




Per partecipare al contest sarà necessario inviare:
• Mail di iscrizione per comunicare l’intenzione di partecipare alla selezione, può essere inviata fino a una settimana prima della chiusura (entro il 14 gennaio 2020 compreso).
• Le tavole realizzate dovranno essere inviate unitamente a una scheda descrittiva (unica o per ogni ciascuna illustrazione) che spieghi, in un breve testo (max 1.500 battute spazi inclusi), l’illustrazione e la tecnica scelta.
• I documenti e le tavole dovranno essere inviati entro il 21 gennaio 2020 all’indirizzo mail: concorsi@homina.it


La scelta delle illustrazioni sarà effettuata da una commissione composta da Andrea Di Fabio – direttore commerciale e marketing Cantina Tollo, Francesca de Rubeis – artista e illustratrice, Gianluca Bernardini – docente dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna.

Il risultato della votazione porterà alla scelta dell’illustratore a cui conferire l’incarico per la produzione delle due illustrazioni che saranno al centro della campagna adv Cantina Tollo 2020-2021.
Gli esiti della gara saranno comunicati a ciascun partecipante entro il 31 gennaio 2020.


All’autore vincitore sarà conferito l’incarico formale per l’esecuzione del lavoro e realizzerà le due illustrazioni per la campagna pubblicitaria Cantina Tollo 2020-2021 e riceverà un compenso di 2.000,00 euro (al netto di ogni onere accessorio, se ed in quanto dovuto).




per il bando completo, scrivere a concorsi@homina.it