Call for artist: Hortus Conclusus

Il complesso La Ginestra, Acqualagna-Furlo (PU), in collaborazione con Interno 14 next, lancia, all’interno del progetto NaturaViva, una call for artist, sul tema Hortus Conclusus, per la realizzazione di opere a cielo aperto che verranno installate nel parco-giardino de La Ginestra e verranno poi inaugurate nel mese di luglio 2021.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, maggiorenni, senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione. La partecipazione è gratuita. Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e stile, purché i materiali siano compatibili con l’esterno e resistenti alle intemperie.

Il bando scade il 15 maggio 2021.






Le opere saranno installate nel giardino del complesso La Ginestra e negli altri spazi di pertinenza. I progetti partecipanti alla call verranno sottoposti alla valutazione insindacabile di una giuria composta da esperti in vari settori. I partecipanti che provengono da altre province potranno godere dell’ospitalità da parte degli organizzatori in tempi e modi da concordare.

Il periodo di residenza per la realizzazione delle opere è previsto per il mese di giugno: le date precise verranno comunicate in base alle condizioni contingenti dell’emergenza sanitaria, così come l’inaugurazione delle opere e il programma degli eventi collaterali. Le opere potranno entrare a fare parte della collezione permanente del museo a cielo aperto e saranno comunque raccolte in un catalogo dedicato.






Per partecipare occorre inviare la seguente documentazione entro il giorno 15 maggio 2021 alle seguenti mail (tutte e tre in copia) a roberta.melasecca@gmail.com, mymee.giacomel@gmail.com e elvio.moretti@uniurb.it:
– Curriculum e portfolio ultimi lavori
– Progetto opera proposta (le opere che superano i 2,50 m di altezza dovranno essere corredati da progetto statico di stabilità)
– Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
– Recapiti: mail e telefono

L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il giorno 30 maggio 2021.


info e bando completo su https://www.interno14next.it