BLOCK NOTES PHOTO CONTEST

Block Notes Photo Contest – Appunti fotografici di Sirmione e del lago di Garda, è un concorso fotografico organizzato dal Comune di Sirmione con la collaborazione della Direzione Regionale Musei Lombardia per celebrare attraverso le fotografie l’atmosfera speciale che avvolge Sirmione e il lago di Garda tra marzo e giugno di quest’anno.

Il concorso è aperto a tutti, con la sola esclusione degli Amministratori e dei dipendenti del Comune di Sirmione. Ogni autore può partecipare inviando un solo scatto ogni settimana, dal 18 maggio al 14 giugno: la fotografia dovrà essere stata scattata dopo il 9 marzo 2020.

Il bando scade il 14 giugno 2020.




Ogni settimana verrà decretato un vincitore.
Il vincitore si aggiudicherà una visita guidata “Alla scoperta dei segreti e dei luoghi segreti della Grotte di Catullo”.
La visita guidata è riservata esclusivamente a due persone: il vincitore e un accompagnatore a sua scelta. La data della visita guidata verrà concordata tra i vincitori e l’organizzatore del Block Notes Photo Contest e potrà essere effettuata entro un anno dal termine del Block Notes Photo Contest.
La fotografia vincitrice della settimana sarà pubblicata sul sito e sui canali Facebook e Instagram del Comune di Sirmione.
La Giuria si riserva di assegnare ulteriori premi. I premi ulteriori verranno comunicati sulla pagina ufficiale del Comune di Sirmione e su www.sirmionefotografia.it. Tutti i premi sono personali e non cedibili.


L’iscrizione è gratuita. Il tema del concorso è: Il lago di Garda

Modalità di svolgimento e consegna delle fotografie
Il Block Notes Photo Contest è un concorso per fotografie digitali che si svolgerà in 4 sessioni settimanali, per 4 settimane consecutive a partire da lunedì 18 maggio 2020:
18 – 24 maggio
25 – 31 maggio
1 – 7 giugno
8 – 14 giugno
Ogni settimana i partecipanti dovranno consegnare, entro le ore 23:59 di domenica, una sola fotografia scattata in una qualsiasi località del lago di Garda.
La consegna delle foto dovrà essere effettuata in formato digitale nelle modalità indicate sui siti www.sirmionebs.it e sirmionefotografia.it dove saranno reperibili tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.
Le immagini presentate per il concorso dovranno essere state scattate dopo il 9 marzo 2020.
Sono ammesse al Block Notes Photo Contest immagini scattate con apparecchi digitali (fotocamere Reflex, compatte e cellulari).
Ogni settimana la Giuria decreterà un vincitore. È ammessa la partecipazione a più sessioni anche consecutive purché con fotografie diverse.
La Giuria si riserva la facoltà di prolungare il concorso con ulteriori sessioni settimanali.




bando e iscrizioni su https://sirmionefotografia.it/block-notes-photo-contest