[bi]Sogno Interiore, il concorso artistico di Asylum Fantastic Fest

[bi]Sogno Interiore è un concorso aperto a pittori, scultori, disegnatori, fotografi e video artist che attraverso la propria forma espressiva si sentano in grado di raffigurare una delle molteplici sfaccettature dell’inconscio. Le selezioni sono aperte ad artisti italiani, europei ed extra-europei, senza limiti di età. Ogni autore potrà presentare un massimo di due opere.

Il contest è a cura di Asylum Fantastic Fest e Assessorato alla Cultura della Città di Valmontone, con la direzione artistica di Claudio Miani: un viaggio nell’inconscio di ciascuno di noi alla scoperta dei sogni più profondi.

Verranno selezionati 60 artisti per l’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea che verrà allestita in occasione della II Edizione dell’Asylum Fantastic Fest, presso Palazzo Doria Pamphilji di Valmontone (RM) dal 14 al 17 maggio 2020.

La candidatura è gratuita, solo agli artisti selezionati sarà richiesto un contributo di euro 50,00.

Il bando scade il 31 gennaio 2020.




Quest’anno saranno assegnati due premi distinti: l’Asylum Award (assegnato dalla commissione tecnica) e il Public Award (assegnato dal pubblico mediante votazione).

Inoltre i 60 artisti selezionati entreranno a far parte del Catalogo Delux Asylum – [bi]Sogno Interiore che verrà presentato in anteprima internazionale al Festival. Il vincitore dell’Asylum Award riceverà un premio di Duecento euro e la curatela per una personale che si terrà nella Terza Edizione dell’Asylum Fantastic Fest (2021), il vincitore del Public Award riceverà una will card per la Terza Edizione del Festival.


Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: asylumfantasticfest@gmail.com e dovranno contenere:
– Immagine in formato pdf dell’opera, la cui dimensione massima dovrà essere contenuta in 50 x 70 cm;
– Un file word riportante la scheda dell’opera stessa (titolo, anno di realizzazione, tecnica, misure);
– Un file word con l’anagrafica dell’autore;
– Un file word con l’autocertificazione di autenticità dell’opera e liberatoria per l’esposizione.

Tutti gli artisti selezionati verranno resi noti sul sito www.asylumfantasticfest.com entro il 28 febbraio 2020 e contattati personalmente per mail. La Direzione si riserva la chiusura delle selezioni anticipatamente qualora venga raggiunto il numero di 60 artisti prima della dead line del Contest.




ulteriori info su

https://asylumfantasticfest.com