Biennale internazionale d’arte contemporanea JCE / JEUNE CREATION EUROPEENNE open call

La Fondazione Bortolaso Totaro Sponga – Miniartextil in partenariato con la Città di Montrouge – Parigi, indice un bando per selezionare 8 giovani artisti per la Biennale internazionale d’arte contemporanea JCE / JEUNE CREATION EUROPEENNE.

L’Italia sarà invitata come special guest all’esposizione di Montrouge, con una selezione di 8 talenti emergenti. L’esposizione a Montrouge avrà luogo dal 11 ottobre al 3 novembre 2019.

Il concorso per partecipare alla Biennale JCE è aperto a tutti gli artisti residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, non ancora rappresentati da una galleria d’arte.

Ogni artista selezionato parteciperà alla mostra con un’opera, senza vincoli di genere o tecnica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione e alla video arte.

La partecipazione è gratuita, il bando scade il 20 luglio 2019.




Per candidarsi servirà inviare un portfolio contenente un CV, una nota biografica e venti immagini di lavori recenti e una
lettera motivazionale relativa all’opera con cui si desidera partecipare alla Biennale – una singola opera di max. 250 cm. nelle tre dimensioni per un peso totale di 60 kg. Max.
La documentazione prevista dal bando, dovrà essere inviata entro le ore 12 del giorno 20 luglio all’indirizzo di posta elettronica press@bortolaso-totaro-sponga.it

Un’apposita commissione di rappresentati del mondo dell’arte contemporanea selezionerà gli 8 artisti finalisti, che vedranno le loro opere esposte a Montrouge dall’11 ottobre al 3 novembre 2019. Non sono previste spese per la partecipazione alla mostra, eccetto le spese di imballaggio e di invio dell’opera alla Fondazione BTS, che sono a carico dell’artista.



info, bando e modulo di iscrizione
Fondazione Bortolaso Totaro Sponga
https://www.bortolaso-totaro-sponga.it


 

RIMANI AGGIORNATO