Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione della BIENNALE D’IRPINIA che si svolgerà press il MuCaM – Museo della Castagna di Montella (AV) da sabato 3 agosto 2024 a sabato 10 agosto 2024.
A CHI SI RIVOLGE
Alla Biennale d’Irpinia possono partecipare tutti gli artisti e/o collettivi senza limiti di età e/o provenienza geografica. Nel caso specifico dei collettivi di artisti, è necessario che venga nominato un referente e che siano altresì comunicati i nomi di tutti i membri.
Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: pittura, fotografia, illustrazione, calcografia, scultura, installazione, nuovi media.
Il titolo e tema di questa terza edizione della Biennale d’Irpinia è ANIMALIA: agli artisti è chiesto di esprimere attraverso le loro opere una nuova sensibilità estetica inerente ai mutamenti antropologici in atto.
COSA OFFRE
Saranno selezionate 16 opere che parteciperanno all’evento espositivo della manifestazione dal 3 al 10 agosto 2024 presso il MuCaM – Museo della Castagna di Montella (AV).
A corredo della mostra verrà pubblicato un catalogo cartaceo e anche in forma digitale, del quale ogni artista partecipante riceverà una copia.
All’opera considerata più significativa tra le 16 selezionate, sarà consegnata una targa a riconoscimento.
Tutte le opere selezionate per la III Biennale d’Irpinia devono essere spedite o consegnate entro venerdì 26 luglio 2024 all’indirizzo che verrà comunicato agli artisti selezionati e ritirate al termine della manifestazione.
TERIMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 10 luglio 2024.
La candidatura è gratuita. E’ richiesto un contributo di 30 euro ai soli artisti che saranno selezionati.
Ci si iscrive inviando una mail a info.biennaleirpinia@gmail.com con tutta la documentazione specificata sul bando
BANDO E MODULO DI ADESIONE
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.