BE THE DIFFERENCE…WITH ART!

BE THE DIFFERENCE…WITH ART! il premio ideato e organizzato dal Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa, che si rivolge ad artisti ambosessi di ogni nazionalità under 40.

Il premio non prevede limiti tematici e le forme espressive ammesse saranno pittura, scultura, disegno, grafica, installazione, fotografia e videoarte.

Tra tutti i lavori pervenuti, verranno selezionate un numero di 20 opere finaliste che saranno esposte nel Museo Civico di Bassano del Grappa (VI) dal 9 maggio al 15 giugno 2020. La proclamazione del vincitore avverrà in concomitanza del vernissage che si terrà il giorno 9 maggio alle ore 17.00. Al vincitore un premio di 2.500 euro.

Il bando scade il 31 dicembre 2019.




Per poter accedere al concorso, i partecipanti dovranno previamente aver preso parte ad almeno una esposizione personale e/o collettiva, nonché essere stati menzionati da uno o più testi critici che si siano occupati di loro e/o dei loro lavori.

Le opere dovranno essere realizzate con materiali atossici e collocate, a cura e spese dei candidati partecipanti al premio, con supporti o meccanismi che ne convalidino la stabilità e la sicurezza nell’adempimento dei disposti legislativi vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza del pubblico.


Indicazioni per la candidatura:
– il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in ogni suo campo
– ogni artista potrà concorrere con una sola opera
– nel caso di pittura, disegno, grafica, scultura, installazione e fotografia, potrà essere caricata un’unica immagine e il file dovrà avere le seguenti caratteristiche: formato del file JPEG o PNG e dimensione del file max 10 MB
– nel caso di video, il file dovrà essere reso disponibile attraverso l’invio di un link da cui poterlo scaricare. Caratteristiche del file video: formato MP4 della durata di max 10 minuti. La responsabilità del file sarà del candidato.

I partecipanti dovranno allegare, unitamente al modulo di iscrizione e al file dell’opera, il proprio curriculum, la documentazione relativa alla partecipazione ad almeno una esposizione personale e/o collettiva ed i testi critici che si siano occupati di loro e/o dei loro lavori e documento di riconoscimento in corso di validità. Inoltre, avranno la facoltà di allegare il concept esplicativo dell’opera in concorso e alcune immagini dei propri lavori fuori concorso, fino ad un massimo di 5.
Il materiale inviato per l’iscrizione non verrà restituito.




bando e modulo di iscrizione su www.rotaryasoloepedemontanadelgrappa.it