Premio Sirmione per la Fotografia lancia una call per una residenza fotografica di due settimane, nel mese di ottobre 2024, che offre l’opportunità ad un fotografo, di sviluppare autonomamente un progetto originale e la successiva realizzazione di un libro.
A CHI SI RIVOLGE
Il bando per residenza artistica Sirmione Photo Residency, è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Si partecipa proponendo un progetto fotografico già realizzato e composto da non meno di 20 immagini per le quali non è rilevante la data della produzione (non è richiesta alcuna attinenza tra il progetto e Sirmione e/o il lago di Garda).
COSA OFFRE
Una giuria qualificata, procederà alla selezione del vincitore al quale sarà riconosciuto:
• un soggiorno di due settimane a Sirmione durante il mese di ottobre 2024;
• il rimborso delle spese di viaggio (fino ad un massimo di € 1.000);
• una diaria complessiva di € 2.500,00 per le due settimane;
• 50 copie del volume che verrà stampato a cura del Comune di Sirmione utilizzando le fotografie del progetto fotografico realizzato durante la Residenza Fotografica a Sirmione;
• la guida e la supervisione nella realizzazione del progetto e nella redazione del libro da parte di Andréa Holzherr, Global Cultural Director, Magnum Photos International e di Ludovica Pellegatta, Partnerships Director – Italy and Switzerland, Magnum Photos International.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 marzo 2024.
La partecipazione al bando per residenza artistica è gratuita.
Per partecipare al bando è necessario registrarsi sul sito sirmionefotografia.it e caricare il progetto dalla propria area riservata.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://sirmionefotografia.it