BANDO PER LE ARTI VISIVE “CAMBIO D’ATTO”

“Cambio d’Atto” è un’iniziativa volta a sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza di genere contro le donne, promossa dall’Associazione MondoDonna Onlus, dalla COOP Alleanza 3.0 di Granarolo e dal Comune di Granarolo dell’Emilia.

Il concorso prevede la raccolta di testi, materiali video e fotografici, illustrazioni, pitture e brani musicali sui temi della violenza di genere contro le donne.

Il bando è aperto a tutte le cittadine ed ai cittadini che abbiano compiuto i 18 anni di età ed alle classi delle scuole elementari, medie e superiori.

Il bando scade l’11 gennaio 2021.






I materiali più significativi raccolti saranno premiati in un’iniziativa pubblica promossa in occasione dell’8 marzo 2021 Giornata internazionale dei diritti della donna presso il Comune di Granarolo dell’Emilia.

Inoltre, tra i lavori pervenuti, alcuni saranno selezionati ai fini della creazione di una pièce teatrale a cura de I PIERRANDÈZ che sarà messa in scena il 25 Novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.






INDICAZIONI DI INVIO PER OGNI CATEGORIA DI MATERIALE
• Testo in prosa: racconto breve da inviare in formato pdf;
• Poesia e breve silloge poetica: inviare in formato pdf;
• Video: cortometraggio di 10 minuti (durata massima);
• Fotografia/e: massimo n.5 immagini in formato jpg o pdf;
• Pittura/illustrazione: n.1 immagine rappresentativa o uno sviluppo narrativo di massimo n.10 immagini. Tecnica libera. Scansionare e inviare in formato jpg o pdf.






Per candidarsi è necessario:
• compilare il modulo di partecipazione;
• compilare e firmare la informativa privacy;
• allegare un documento fotostatico di identità in corso di validità

Il materiale unitamente agli allegati di cui sopra andranno inviati all’indirizzo cambiodattocontest@gmail.com entro le ore 17.00 dell’11 gennaio 2021.


info, bando completo e moduli per la candidatura su www.mondodonna-onlus.it