Bando per la creazione del logo della “Valmarecchia terra dei Malatesta e dei Montefeltro”

Il Comune di Santarcangelo indice un bando per l’ideazione grafica di un logo per per la creazione del brand identity della destinazione turistica “Valmarecchia terra dei Malatesta e dei Montefeltro”.

Invito aperto a presentare idee per l’ideazione grafica di un logo e immagine coordinata per produzione di materiale turistico che renda immediatamente riconoscibile il territorio, con tutti i suoi comuni e ne rappresenti la sua identità.
La proposta grafica dovrà essere utilizzabile sia nella promozione della vallata che degli eventi presenti nelle località aderenti.

Possono partecipare tutti gli artisti, designer, architetti, grafici, studenti e liberi cittadini creativi italiani e stranieri (senza limiti di provenienza) purchè maggiorenni. La partecipazione è gratuita.

Il bando scade il 30 settembre 2019.




Il progetto grafico (nonché progetto comunicativo audio-video coordinato) dovrà essere impostato per la realizzazione di manifesti, brochure e cartoline nonché utilizzato per filmati e quindi adatto per supporti cartacei e informatici.

Documenti ed elaborati richiesti.
•Una o più tavole in formato A4 e/o A3 che illustrino il progetto.
•Un supporto magnetico che contenga gli esecutivi della versione grafica e vettoriale del logo in formato digitale (formato .eps e pdf.). e un esempio di applicazione per la realizzazione del coordinato Brand Identity. I testi dovranno essere redatti in italiano. Le tavole dovranno essere anonime.

In una busta chiusa allegata al progetto, priva di qualunque dicitura o contrassegno, devono essere inserite:
-Modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti, contenente: generalità del partecipante (nel caso di gruppi, di ogni partecipante e del capogruppo): nome, cognome, data di nascita, nazionalità, indirizzo, telefono, e-mail.
-Liberatoria firmata
-Copia di un documento d’identità.


Tutti i progetti conformi alle regole saranno sottoposti ad una selezione. L’esito sarà comunicato entro il 15/10/2019; il progetto selezionato sarà premiato con un riconoscimento di € 900,00.

Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può presentare anche più progetti fino ad un massimo di 3.

Il materiale di presentazione del progetto deve pervenire, a pena di esclusione, a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le 13,00 del il 30/09/2019 al Comune di Santarcangelo di Romagna ufficio Turismo, piazza Ganganelli 1.



Per informazioni:
turismo@comune.santarcangelo.rn.it
l.torsani@comune.santarcangelo.rn.it

bando completo e documenti su http://www.comune.santarcangelo.rn.it